Titolo:
Bla Bla Bla! Complessità della comunicazione sostenibile – Convegno di Area Comunicazione ed educazione
Data:
4 dicembre 2021
Oario:
dalle 9.30 alle 13.00
L’evento si terrà in presenza nel Campus IUSVE di Mestre e online tramite Google Meet.
L’Area di Comunicazione ed educazione, all’interno del progetto IUSVE “Ecologia Integrale e nuovi stili di vita”, organizza il convegno “Bla Bla Bla! Complessità della comunicazione sostenibile”. Il “Bla Bla Bla” evoca fortemente gli eventi della quotidianità e intende sottolineare l’urgenza di una riflessione concreta sul ruolo che la comunicazione, nei suoi molteplici aspetti, deve ricoprire al fine di supportare e sensibilizzare circa lo stato attuale del pianeta.
Il convegno intende approfondire i legami fra la comunicazione sostenibile, l’innovazione, il design e le logiche di branding, articolando una riflessione in grado di offrire spunti concreti e opportunità da cogliere in questo momento storico di grandi cambiamenti e complessità. Quadro di riferimento del convegno sarà l’Agenda 2030 con gli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Sono stati invitati a intervenire:
Alessandra Micalizzi – esperta in comunicazione e nuove tecnologie
Alberto Ricci – Ceo La Collina Toscana s.p.a.
Giuseppe Marinelli – esperto in design sostenibile
Per poter partecipare è necessaria l’iscrizione, prestando attenzione alla scelta della modalità di partecipazione in presenza oppure online.
Per coloro che sceglieranno la modalità online, prima dell’evento verrà inviato il link per accedere all’evento e al relativo streaming.