Salesian Institutions of Higher Education
  • Spanish
  • English
  • Italian
  • Portuguese (Brazil)
Studenti del corso di Linguaggi e strategie dell’advertising digitale di Istituto Universitario Salesiano de Venezia (IUSVE) in visita a SIDI Sport

Studenti del corso di Linguaggi e strategie dell’advertising digitale di Istituto Universitario Salesiano de Venezia (IUSVE) in visita a SIDI Sport

 

(Istituto Universitario Salesiano de Venezia) – Giovedì 21 luglio 2022, un gruppo di studentesse e di studenti del secondo anno del corso di Baccalaureato in Advertising & Marketing ha avuto l’opportunità di visitare la sede di SIDI Sport a Maser (TV).

 

Gli studenti frequentanti l’anno accademico 2021/2022 hanno visito l’azienda a seguito del loro impegno nel Laboratorio di advertising digitale tenuto dal prof. Massimiliano Moschin, lavorando su un brief reale di SIDI per il lancio della loro ultima scarpa da ciclismo celebrativa della linea Shot 2.

 

Assieme al docente i ragazzi hanno avuto l’onore di ascoltare la storia della nascita dell’azienda nel 1960 direttamente dal fondatore: Dino Signori.

 

Dal racconto dei duri inizi, delle notti insonni, la fatica, la fiducia dei fornitori per l’acquisto dei primi macchinari e le lunghe avventure in Vespa per proporre le nuove scarpe create dalla fantasia e dalla capacità di Dino, fino all’azienda che è oggi: leader nelle calzature tecniche per ciclismo e motociclismo. Il fondatore non ha risparmiato agli studenti consigli preziosi, fra cui quello di non aver paura di sbagliare, non arrendersi e credere fortemente in quello che si fa. La visita è proseguita assieme alla responsabile marketing dell’azienda, la dottoressa Giulia Collavo, alla scoperta della catena di produzione delle calzature top di gamma, dalla materia prima al controllo qualità finale, attraverso tutti i processi di realizzazione di una scarpa completa.

 

Gli studenti della IUSVE hanno potuto fare una visita degli uffici, fra cui quello di design di prodotto, ammirando una galleria di prototipi, nuovi prodotti in sviluppo e bozze creative in via di definizione.

 

 

Fonte: Istituto Universitario Salesiano Venezia (IUSVE)